mercoledì,Maggio 29 2024

Cosenza, perquisizioni e controlli antidroga in piazza Autolinee

Attività interforze a seguito della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in campo anche le unità cinofile provenienti da Vibo

Cosenza, perquisizioni e controlli antidroga in piazza Autolinee

A seguito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di Cosenza,  è stata pianificata una forte e visibile presenza delle forze di polizia con turnazioni concordate tra polizia di Stato, Arma dei carabinieri congiuntamente alla guardia di finanza e alla polizia provinciale. I controlli sono volti in particolare al contrasto e alla prevenzione di fenomeni di microcriminalità predatoria, dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.

A tal proposito, stamane, personale della della Questura di Cosenza, unitamente agli agenti della polizia stradale e provinciale, delle fiamme gialle  e Unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, hanno effettuato dei posti di controlli in piazza Autolinee.

L’attività si è estesa anche all’interno di due plessi scolastici del comprensorio cittadino dove è stata rinvenuta marijuana del peso complessivo di 30 grammi oltre al controllo di due esercizi commerciali.

In tale contesto si è provveduto al controllo di 36 veicoli, 80 persone, sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della strada, effettuate 2 perquisizioni personali nonché n 2 accompagnamenti presso l’ufficio Immigrazione per verificare la regolarità sul territorio nazionale dei soggetti.

Articoli correlati