venerdì,Marzo 29 2024

Dal villaggio di Babbo Natale agli spettacoli musicali: ecco cosa fare a Rende nelle feste

Il cartellone di eventi messo su dall'amministrazione comunale assieme al direttore artistico Alfredo De Luca

Dal villaggio di Babbo Natale agli spettacoli musicali: ecco cosa fare a Rende nelle feste

A Rende un Natale magico con un weekend ricco di eventi per entrare nel vivo dell’atmosfera più attesa dell’anno. Il “Tempo del Natale” fresco di successi come Angelo Duro, per lo spettacolo di apertura del Rende Teatro Festival ed altre iniziative del cartellone natalizio, prosegue nel borgo antico di Rende il 16,17 e 18 dicembre dalle 16.30 con il Villaggio di Babbo Natale, con un allestimento a tema, dove tutti i bambini potranno consegnare la lettera a Babbo Natale in compagnia di spettacoli dal vivo preparati da accademie musicali del territorio e scuole rendesi, senza tralasciare la tradizione, con i mercatini di Natale ed il buon cibo.

L’amministrazione comunale di Rende insieme al direttore artistico Alfredo De Luca hanno messo su un programma variegato che abbraccia tutte le categorie, sia di genere che di pubblico. Dopo la nomina ufficiale a Città Europea dello Sport, in esclusiva per la prima volta in assoluto in città, ci sarà la Santa Claus Run (la Corsa dei Babbi Natale) con oltre 200 partecipanti tra agonisti e non per dar vita a una giornata di sano sport che incarna lo spirito del Natale. Partenza il 18 dicembre alle 9 dal centro sportivo Olimpia di via Repaci.

Il 20 dicembre, alla SS. Trinità di Rende, il Concerto di Natale a cura della Corale Polifonica Sancta Trinitas del maestro Anna Graziano, fino ad arrivare al 26 dicembre con il tanto atteso “Magnificat – Il presepe vivente” che diventerà un musical itinerante per il centro storico di Rende.

Annunciata anche la seconda replica dello spettacolo di Enrico Brignano in “Ma…diamoci del tu!” dopo il sold out dello show delle 21. Spazio ancora allo sport con il Danza Pic al Museo del Presente giorno 7 ed 8 dicembre con la direzione artistica di Giuseppe Ferraro e la partecipazione di tantissime accademie provenienti da ogni regione. Tra il cast artistico nomi come Fabrizio Prolli, Mattia Tuzzolino, Andrea Attila e tanti altri ancora.

Il direttore artistico Alfredo De Luca conclude: «Iniziative che valorizzano il vero spirito del Natale, con un pizzico di nostalgia che ci fa tornare piccoli ma con grande senso di appartenenza per il periodo più magico dell’anno. Bisogna rappresentare a pieno i valori del Natale testimoniandone a pieno l’importanza». L’intero cartellone natalizio rendese con tutte le manifestazioni si può trovare sul sito del Comune di Rende e sulle pagine social dedicate.

Articoli correlati