domenica,Marzo 23 2025

Un battito per Cleto, parte la raccolta fondi per i defibrillatori

Iniziativa dei volontari dell'associazione Anai, l'obiettivo è installare i dispositivi salvavita nelle principali piazze del paese

Un battito per Cleto, parte la raccolta fondi per i defibrillatori

Ieri mattina il sindaco Armando Bossio e il presidente dell’Anai di Cleto, Giacinto Lorello, sono scesi in piazza Aldo Moro per dare il via all’iniziativa dal nome “Un battito per Cleto” che ha come obiettivo una raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori da installare sulle piazze principali del paese.

Clet,  infatti, è uno dei pochi paesi a non avere un defibrillatore pubblico a servizio della collettività e l’idea di questa iniziativa mira a colmare questa mancanza. Iniziativa che è decollata grazie alla disponibilità dell’associazione Anai, che attraverso i suoi volontari e soprattutto del presidente Lorello, hanno fin da subito abbracciato e lavorato per svilupparla.

«L’idea è quella di iniziare ad 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 che possano essere immediatamente utili in caso di necessità» afferma il sindaco, ricordando che, nei prossimi mesi, l’amministrazione comunale si impegnerà a promuovere corsi di formazione Blsd per aumentare le unità locali che sappiano attivare i protocolli di primo intervento e utilizzare i defibrillatori.

𝗜 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝘂 p𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗔𝗹𝗱𝗼 𝗠𝗼𝗿𝗼, ma 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝗺𝗺𝗮 𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹’𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗯𝗿𝗶𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶.

Articoli correlati