venerdì,Marzo 29 2024

Capodanno triste a Cosenza, dal sindaco stilettate alla Regione | VIDEO

Niente manifestazione in piazza a differenza di Corigliano Rossano, Caruso: «Perché lì il centrodestra ha preso più voti»

Capodanno triste a Cosenza, dal sindaco stilettate alla Regione | VIDEO

Il Natale è salvo grazie alle luminarie finanziate da un gruppo di imprenditori della città, il Capodanno invece è in bilico, anzi il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha ormai perso le speranze di poter al fotofinish ricevere dalla Regione notizie dello sblocco del finanziamento necessario ad organizzare la tradizionale manifestazione di piazza nella notte di San Silvestro.

«Nelle pieghe del nostro miserrimo bilancio siamo riusciti a trovare ventimila euro – ha detto senza fronzoli il primo cittadino nella conferenza stampa organizzata a Palazzo dei Bruzi per ringraziare i commercianti che con la loro generosità hanno acceso le festività nelle principali strade del capoluogo bruzio – E però questa cifra – ha poi ammesso Caruso con una punta di amarezza – è appena sufficiente soltanto per l’allestimento del palco, per il service audio-luci e per la sicurezza. Quindi abbiamo dovuto rinunciare».

Se in Zona Cesarini giungeranno novità «non ci faremo scappare l’occasione – ha detto ancora il sindaco – Leggo sulla stampa che per Corigliano-Rossano le cose sono andate diversamente forse perché da quelle parti l’attuale compagine politica insediata alla guida dell’amministrazione regionale, ha riportato risultati politici di rilievo. Ma è Natale e non voglio polemizzare». Quest’anno inoltre non è stato possibile neppure distribuire i buoni spesa alle famiglie disagiate: «Abbiamo deciso di destinare un fondo – ha informato Franz Caruso – a Padre Fedele Bisceglia, un baluardo del sostegno ai bisognosi».

Ecco l’intervista rilasciata dal sindaco al nostro network. 

Articoli correlati