venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza calcio ultimo in Serie B, prima volta da quando è tornato tra i cadetti

L'ultima volta che i Lupi si sono trovati così in basso è stato in Serie C, nella stagione 2017/'18. All'arrivo di Braglia, infatti, la squadra silana aveva soltanto due punti

Cosenza calcio ultimo in Serie B, prima volta da quando è tornato tra i cadetti

Il Cosenza guarda tutti dal basso verso l’alto: non era mai accaduto che i Lupi si trovassero in coda alla classifica da quando sono tornati in Serie B, eppure stavolta i rossoblù sono costretti sul fondo della graduatoria. La sconfitta col Cagliari e il contemporaneo blitz del Perugia a Benevento hanno causato l’ultimo posto dei silani, che toccano adesso il punto peggiore della propria storia recente in cadetteria.

Cosenza ultimo in Serie B. Oltre c’è solo la Lega Pro

L’ultima volta che il Cosenza si è trovato giù è stato in Serie C, nella stagione 2017/’18: all’arrivo di Braglia, infatti, il Cosenza aveva soltanto due punti. Poi la vittoria contro la Reggina e la sconfitta contro la Casertana, in casa, contemporaneamente al turno di sosta forzato per via del numero dispari di squadre partecipanti, portarono Corsi e compagni all’ultimo posto dietro ad Akragas e Fidelis Andria, che nel corso del campionato verranno poi penalizzate. Ma era ancora ottobre, la stagione era appena iniziata e il campionato poi finì col Cosenza sesto ma portato quinto dalla penalizzazione del Matera. Oggi, invece, è dicembre e le zone nobili della classifica sono decisamente distanti, così come la salvezza diretta. Un Natale decisamente indigesto ai tifosi della squadra rossoblù.

Articoli correlati