SportItalia: «Sampdoria a rischio». Il Cosenza segue la vicenda
Secondo il popolare network televisivo «il caso dei blucerchiati sarebbe forse peggio del Parma». Tutti i club professionistici in lotta per la salvezza tra A e C interessati agli eventi
La bomba deflagra a cavallo della notte di San Silvestro. A Capodanno. Il 2023 parte con una notizia veicolata dal portale web di Sportitalia, popolare tv che segue il calcio h24. «C’è una grande agitazione – si legge in un pezzo che sta facendo il giro dello Stivale -. E questa volta sia la Lega Calcio che la Federazione Italia Gioco Calcio disputano la stessa partita; con la stessa maglia. Il caso Sampdoria ancora non è esploso nell’opinione pubblica ma, tra i corridoi di via Rosellini e via Allegri, si respira un’aria pesante. La Sampdoria come il Parma? Forse, peggio». Inevitabile che tutte le compagini coinvolte nella lotta salvezza di Serie A, Serie B e Serie C seguano con interesse la vicenda. Tra queste, ovviamente c’è anche il Cosenza, fanalino di coda della cadetteria.
Secondo Sportitalia «la Sampdoria deve trovare i soldi per stipendi e per le trasferte. Non è escluso che la Lega possa creare un tesoretto per far arrivare il club a fine campionato. Altrimenti saremmo di fronte alla cancellazione del club e classifica, inevitabilmente, falsata». Affermazioni pesantissime che fotografano una situazione secondo il network pericolosissima. «Ferrero sta cercando i soldi per ripianare i debiti e arrivare a fine stagione. Entro i primi dieci giorni di gennaio saprà se ce la farà oppure no. Una cosa è certa: la Sampdoria esclusa dal campionato farebbe saltare molte poltrone».