venerdì,Marzo 29 2024

Acri, un sorriso dopo le lacrime. Fiocco rosa per Cristel Angela, la nipotina di Elena

La bimba è venuta alla luce di tutta fretta ad Acri all’ospedale “Beato Angelo” questa mattina alle 6.45

Acri, un sorriso dopo le lacrime. Fiocco rosa per Cristel Angela, la nipotina di Elena

Il 2023 di Acri si apre con un lieto evento che strappa un sorriso. Cristel Angela evidentemente aveva fretta di venire al mondo. La sua mamma, con le doglie, è infatti arrivata all’ospedale “Beato Angelo” questa mattina alle 6.45 e data la situazione, il personale sanitario, reduce dal turno di notte, ha predisposto tutto l’occorrente per il parto.
Con il reparto Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Acri ormai chiuso da anni, le nascite avvengono infatti presso il nosocomio di Castrovillari ma Cristel Angela ha voluto a tutti i costi nascere ad Acri. Lanciando a sua insaputa anche un messaggio alla politica.
La bambina ha visto la luce per la prima volta alle 7.10, dopodiché è stata trasferita insieme alla mamma all’Annunziata di Cosenza. Cristel Angela sta bene, pesa poco meno di 3 chilogrammi e può considerarsi la prima nata ad Acri nel 2023. Auguri ai genitori Assunta e Michelangelo e complimenti allo staff sanitario composto dal dottore Carmine Azzinnari, dagli infermieri Lorenza Ioele, Enzo Ferraro e dalla Oss Ornella Panza. Tra le curiosità, per l’infermiere Ferraro si tratta del terzo parto al pronto soccorso (due maschietti e una femminuccia) da quanto ad Acri è stato chiuso il reparto di Ginecologia. Cristel Angela è nata anche sotto una stella speciale. Una delle zie della piccola è infatti Elena, la ragazza 27enne venuta a mancare alla vigilia di Natale, dopo aver dato alla luce Cristian. I due cuginetti, adesso, potranno crescere insieme.

Articoli correlati