venerdì,Marzo 29 2024

Caruso: «Reperite risorse per il Marulla. Ora la rimonta in classifica del Cosenza»

Il sindaco: «La tribuna B, nel tempo, ha subito infiltrazioni meteoriche su tutta la superficie della struttura, e delle torri faro»

Caruso: «Reperite risorse per il Marulla. Ora la rimonta in classifica del Cosenza»

La giunta comunale presieduta dal sindaco Franz Caruso, come evidenziato questa mattina, ha approvato il progetto per i “Lavori di manutenzione straordinaria e indagini strutturali dello stadio “San Vito-Gigi Marulla” per un importo complessivo pari a 105.139,57 euro.

Leggi anche ⬇️

«Si tratta di un intervento atteso da tempo e diventato necessario – afferma il sindaco Franz Caruso – che oggi possiamo portare avanti grazie all’approvazione da parte del Consiglio Comunale dei documentali contabili di previsione 2022/2024. E’ stato, infatti, necessario reperire le risorse economiche in capo all’Ente per dare finalmente risposte concrete a questa problematica e rendere più sicura la struttura sportiva più importante della città». 

Un by-pass per gli ospiti 

«Gli interventi sono diversi e complessi – spiega ancora -. Tra i più rilevanti vi è certamente  l’apertura di un nuovo varco afflusso/deflusso dei tifosi all’altezza della biglietteria della curva nord. Sarà poi realizzato un by-pass stradale nell’aiuola spartitraffico all’altezza del centro sportivo Real Cosenza, al fine di consentire l’accesso, in sicurezza, ai mezzi delle tifoserie ospiti e contestualmente il passaggio degli autobus delle due squadre». 

La tribuna B dello stadio Marulla

Il sindaco Franz Caruso entra poi nel dettaglio. «È prevista la messa in sicurezza della tribuna B, ammalorata, nel tempo, a causa di infiltrazioni meteoriche su tutta la superficie della struttura, e delle torri faro. Il progetto seguito dall’assessore ai LLPP, Damiano Covelli, che ringrazio per l’impegno profuso è stato redatto dall’ing. Pietro Filice, che ha portato avanti un’attività di spessore». 

«E’ un passo importante quello che abbiamo compiuto – conclude il primo cittadino di Cosenza – anche a dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, della volontà di garantire al nostro Cosenza Calcio di poter portare avanti al meglio il proprio cammino sportivo che, ovviamente, noi auguriamo sia ricco di successi. Oggi stiamo soffrendo risultati assai negativi, purtroppo, con una situazione di classifica veramente deludente, ma la rimonta è ancora possibile. Il mio auspicio è che si compia ogni sforzo per salvaguardare la serie B ed il nostro meraviglioso patrimoni sportivo. Forza Cosenza sempre!».