giovedì,Marzo 28 2024

L’A2 e quel tratto perennemente a una corsia, si torna a chiedere interventi per evitare code estenuanti

Rallentamenti e blocchi nel tragitto Cosenza-Rogliano-Altilia sono ormai da tempo all'ordine del giorno, la Confail-Faisa denuncia i molti disagi alla viabilità ormai non più sopportabili

L’A2 e quel tratto perennemente a una corsia, si torna a chiedere interventi per evitare code estenuanti

Ancora una sollecitazione riguardo al tratto autostradale Cosenza-Rogliano-Altilia. Il sindacato Confail-Faisa scrive al prefetto di Cosenza, al presidente della Regione, all’assessorato alla Mobilità e all’Anas per sollevare nuovamente il problema. «La scrivente organizzazione sindacale in data 23 dicembre 2022 – fa sapere – ha inoltrato l’ennesima segnalazione riguardante il tratto A2 Cosenza-Rogliano-Altilia,  ridotta da tempo ad una corsia per causa lavori Anas,  recando problemi alla viabilità».

«Ci teniamo a precisare – prosegue – che più volte abbiamo segnalato tale disguido. Il tratto indicato purtroppo, sembrerebbe sprovvisto di corsia di emergenza, ed un eventuale anomalia di incidenti o rottura di veicoli o mezzi pesanti causerebbe molti disagi alla viabilità, con il verificarsi di lunghe code. Ormai quotidianamente, si stanno verificano rallentamenti e blocchi dovuto ad avarie di autoveicolo, autobus e mezzi pesanti e alcune volte anche incidenti, sempre sul tratto indicato. Sono all’ordine del giorno le continue code estenuanti».

«Pertanto – conclude la Confail-Faisa – alla luce di quanto sottoscritto, chiediamo agli organi competenti di aprire o liberare il più possibile il tratto indicato. La scrivente continuerà a monitorare la situazione, ed in caso di altre anomalie attiveremo le procedure per lo stato d’agitazione».

Articoli correlati