Cosenza, che intrigo con Spal e Venezia per Luca Fiordilino
Joe Tacopina non molla la presa sul centrocampista che dalla Laguna hanno promesso a Viali. L'impasse non si sblocca
Luca Fiordilino (’96) è un calciatore del Venezia che anima il calciomercato del Cosenza e della Spal. Il centrocampista, finito in lista di trasferimento ben prima della riapertura delle liste, è oggetto di una trattativa da parte del club rossoblù e di quello emiliano. La situazione è ingarbugliata, anche se da Via degli Stadi continuano ad essere ottimisti. Ritengono, infatti, che con il passare delle ore i biancazzurri mollino la presa.
Calciomercato Cosenza, cosa succede con Fiordilino
Il Venezia ha raggiunto un accordo con il Cosenza per la cessione di Fiordilino, ma la Spal ha presentato un’offerta migliore al centrocampista. L’accordo tra Guarascio e Niederauer regge e per questo motivo dalla Laguna preferirebbero indirizzare il mediano palermitano verso la Calabria. La Spal, però, non molla. E’ alla ricerca del sostituto di Salvatore Esposito finito allo Spezia ed ha le idee chiare. Lo stallo è dettato probabilmente a causa dei pessimi rapporti che le legano le due proprietà che fanno capo a Duncan Niederauer e Joe Tacopina, con il presidente del Venezia che ha alzato improvvisamente la posta al momento di chiudere. La trattativa è in corso, ma al momento a Via degli Stadi c’è fiducia che il calciatore possa raggiungere Cosenza.
Viali aspetta il centrocampista
Il Cosenza aveva contato, dopo il summit di sabato sera ad Aprigliano, di portare Fiordilino in squadra da subito per averlo a disposizione contro il Benevento domenica. Il tecnico Viali è convinto che il suo dinamismo possa aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a lasciare con una certa rapidità l’ultimo posto in classifica. Fiordilino, del resto, offre esperienza, affidabilità e una visione di gioco importante per il campionato di Serie B.