martedì,Maggio 28 2024

Caloveto, Cecè Barretta in concerto per la festa patronale: ecco come cambia la viabilità

Transito e sosta vietati nelle zone interessate dalla manifestazione per tutto il weekend

Caloveto, Cecè Barretta in concerto per la festa patronale: ecco come cambia la viabilità

Concerto del cantautore calabrese Cecè Barretta a Caloveto per la festa patronale di San Giovanni Calibyta. Per consentire lo svolgimento dell’evento, in programma alle 20.30 di sabato 14, intorno alla Piazza dei Caduti, dove sarà allestito il palco, cambierà la viabilità. È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza informando che in previsione dell’affluenza di pubblico anche dall’hinterland per lo spettacolo, promosso e organizzato dalla parrocchia, ieri (martedì 10) si è tenuta una riunione operativa a Palazzo di città con i Carabinieri, la Polizia Municipale, Calabria Soccorso, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps) di Corigliano-Rossano, l’associazione europea Operatori Polizia di Crosia, l’ingegnere responsabile del piano sicurezza, il parroco don Massimo Alato e la presidente della Virtus Caloveto.

Così come da disposizioni emanate dal dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell’Interno, a tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, sia per sabato 14 che per domenica 15, sarà vietato somministrare bevande in contenitori e bottiglie di vetro e in lattina. La somministrazione dovrà avvenire, esclusivamente, in bicchieri di carta e plastica. Allo stesso modo è fatto assoluto divieto a chiunque di introdurre e consumare bevande, anche già in proprio possesso, nell’area interessata dalla manifestazione, che siano contenute in bottiglie in vetro ed in lattine.

È vietata la sosta dei veicoli in via Rimembranza (tratto compreso tra Piazza dei Caduti e bivio Bocchigliero) e in via Umberto I (tratto compreso tra il bar Movida fino alla Chiesa Madonna del Carmine), dalle 16 del 14 gennaio fino alle 24 di giorno 15.

È vietato il transito dei veicoli nei giorni 14 e 15 in Piazza dei Caduti, via Rimembranza (tratto compreso tra Piazza dei Caduti e Bivio Bocchigliero) via Umberto I e in via Sant’Antonio (tratto compreso tra le scuole elementari direzione Piazza dei Caduti) dalle 18 fino a fine manifestazione; saranno consentite deroghe esclusivamente per i casi straordinari (malattia, pronto intervento, persone abilmente inabili, personale dello spettacolo e persone munite di regolare autorizzazione.

L’area individuata per il parcheggio è la zona campo sportivo. Qui, gli automobilisti saranno assistiti dalle forze dell’ordine e dai volontari che disciplineranno gli accessi già dal bivio per Bocchigliero.

Articoli correlati