venerdì,Marzo 29 2024

Roseto Capo Spulico, inaugurata l’area di sgambamento per cani

Spazio ricavato all'interno del Parco qualità della vita e interamente riservato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni

Roseto Capo Spulico, inaugurata l’area di sgambamento per cani

Domenica 8 gennaio è stata inaugurata dall’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico l’area di Sgambamento per i cani “Io e Marley”, un servizio importante per il benessere della Comunità e dei loro amici a 4 zampe. L’Area di Sgambamento “Io e Marley”, dal titolo del film del 2008 diretto da David Frankel, è un luogo interamente dedicato ai cani e ai loro padroni, situato nella grande area verde dedicata allo sport e al tempo libero della ridente cittadina. In questo spazio i nostri amici a 4 zampe potranno trovare numerosi attrezzi e giochi “su misura” ed i servizi indispensabili a renderla altamente fruibile.  

Un’area verde e recintata, che si innesta in un contesto urbano caratterizzato dal percorso sportivo del Parco Qualità della Vita, dai campi di calcio a 5 e da Tennis e dallo Stadio Comunale, dove i cani potranno giocare, correre e divertirsi insieme ai loro padroni, socializzare e trarne benessere psico-fisico.  

Dopo l’installazione su tutto il territorio dei raccoglitori per le deiezioni canine, si aggiunge, quindi, un ulteriore servizio dedicato ai migliori amici dell’uomo, ormai sempre più presenti nelle nostre case e sempre più parte delle nostre famiglie. Un obiettivo importante, raggiunto grazie al lavoro della Delegata Francesca Perla e di tutta l’Amministrazione Comunale, da sempre attenta e sensibile ai bisogni e alle necessità degli animali di affezione e delle esigenze dei loro proprietari. 

L’inaugurazione dell’Area di Sgambamento e l’apposizione di cestini in Marina e nel Borgo, però, non rappresentano un punto di arrivo, ma la direttrice nella quale l’esecutivo intende proseguire per rendere Roseto ancora più accogliente.

Articoli correlati