giovedì,Marzo 28 2024

Il sindaco di Aiello Calabro nel Consiglio delle autonomie Locali

Luca Lepore sarà il rappresentante dei piccoli comuni. Un ringraziamento ai primi cittadini della provincia di Cosenza

Il sindaco di Aiello Calabro nel Consiglio delle autonomie Locali

«L’elezione a componente del Consiglio delle autonomie Locali quale rappresentante per i piccoli comuni mi inorgoglisce e al tempo stesso mi carica di una forte responsabilità. La mia gratitudine va ai colleghi Sindaci della Provincia di Cosenza, i quali mi hanno espresso la loro fiducia consentendomi di risultare il primo eletto con 19 voti su 28 votanti». Lo dichiara in una nota il sindaco di Aiello Calabro Luca Lepore.

«Un risultato che mi gratifica, mi rende orgoglioso e mi ripaga del quotidiano e costante lavoro sul territorio, dell’interlocuzione e della collaborazione con i colleghi Sindaci del comprensorio. Un risultato non scontato in quanto non era prevedibile che i Sindaci in virtù dei numerosi impegni prendessero parte al voto nella sezione elettorale ubicata presso la Sala verde della Cittadella Regionale della Calabria, ubicazione di non agevole raggiungimento» si legge nel comunicato stampa.

«Sento forte la responsabilità di questo importante incarico, dovuta a più matrici tra le tante le difficoltà scaturite dalla crisi internazionale che stanno mettendo a dura prova i bilanci degli enti locali i quali si trovano a far fronte a costi di energia e carburante non più sostenibili. Il mio impegno è quello di dare voce alle problematiche presenti sui territori specie quelle che affliggono i piccoli comuni, come quello che rappresento, che giornalmente si trovano a far fronte a numerose difficoltà dovute principalmente alla carenza di risorse umane e finanziarie» prosegue Lepore.

«Il Consiglio delle Autonomie Locali avrà anche il compito di dare un contributo alle proposte al vaglio del Consiglio Regionale, contributo che darò tenendo conto e dando voce alle necessità e alle aspettative dei cittadini con i quali ogni giorno mi confronto, traggo spunti e sollecitazioni che mi consentono di orientare la mia azione. Impegno, senso del dovere, fattività e concretezza saranno i punti fermi che assumerò a guida di questo nuovo e importante incarico. In bocca al lupo e buon lavoro a tutti i componenti neo eletti con i quali auspico di intraprendere una collaborazione volta ad affrontare in maniera condivisa le azioni che come Consiglio delle autonomie Locali intenderemo portare avanti» conclude Lepore.

Articoli correlati