Furti in appartamento a Castrovillari, in prefettura si riunisce il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Nel corso dell'incontro il sindaco ha dato atto dell'intensificazione del controllo sul territorio da parte delle forze di polizia
Si è tenuta oggi, presieduta dal prefetto Vittoria Ciaramella, una seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione del sindaco del Comune di Castrovillari. L’incontro è stato finalizzato a verificare la situazione esistente in quel territorio a seguito del ripetersi di episodi di furti in appartamento, fino alla fine dello scorso anno.
Il fenomeno ha creato percezione di insicurezza tra la cittadinanza, e di questo si è reso interprete il Consiglio comunale prevedendo una seduta a ciò dedicata.
Nel corso del Comitato, sede naturale per la trattazione della specifica tematica, il sindaco ha dato atto della tangibile intensificazione del controllo del territorio e della valenza che ciò ha avuto in termini di rassicurazione della cittadinanza: di qui il proprio ringraziamento al consesso per l’attenzione dedicata a quel Comune e a tutte le forze di polizia per l’impegno profuso.
Il prefetto ha quindi chiesto al primo cittadino di rendersi interprete di quanto emerso nell’odierno incontro in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale dedicata al tema, corrispondendo così all’invito a suo tempo rivoltole dal presidente dell’assemblea.