A Rende la presentazione del libro del gallerista le Pera “Nella punta dello Stivale – Diario di un cercatore d’arte”
Il volume, pubblicato da Falco Editore, è una visione articolata dello sfaccettato mondo della creatività calabrese, frutto dell'esperienza dell'autore
Martedì 24 gennaio alle 17, nella Sala Tokyo del Museo del Presente di Rende, avrà luogo la presentazione del libro “Nella punta dello stivale – Diario di un cercatore d’arte“, ultima fatica letteraria dell’autore e gallerista Enzo Le Pera, esponente di spicco dell’ambiente culturale e artistico cosentino, grazie alla pluridecennale esperienza maturata presso la Galleria d’arte “Il Triangolo”.
“Nella punta dello stivale”, edito da Falco Editore, è una visione articolata dello sfaccettato mondo della creatività calabrese, frutto dell’esperienza e delle competenze di Le Pera, che ne fanno un libro indispensabile per comprendere più a fondo eventi spesso dimenticati o poco approfonditi della nostra complessa regione.
Il volume, che vede come curatore il pittore e critico d’arte Ghislain Mayaud, è ulteriormente arricchito dalla prefazione del giornalista Paride Leporace, dalla postfazione dell’avvocato Enzo Paolini e da una testimonianza del sindaco di Cosenza Franz Caruso.
Il dibattito sarà aperto dai saluti istituzionali di Lisa Sorrentino, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Rende, e proseguirà con l’introduzione e la moderazione di Roberto Sottile, critico d’arte e curatore. L’autore del volume dialogherà con Ottavio Cavalcanti, già ordinario dell’Università della Calabria, e l’editore Michele Falco.