lunedì,Febbraio 6 2023

A Rende la presentazione del libro del gallerista le Pera “Nella punta dello Stivale – Diario di un cercatore d’arte”

Il volume, pubblicato da Falco Editore, è una visione articolata dello sfaccettato mondo della creatività calabrese, frutto dell'esperienza dell'autore

A Rende la presentazione del libro del gallerista le Pera “Nella punta dello Stivale – Diario di un cercatore d’arte”

Martedì 24 gennaio alle 17, nella Sala Tokyo del Museo del Presente di Rende, avrà luogo la presentazione del libro “Nella punta dello stivale – Diario di un cercatore d’arte“, ultima fatica letteraria dell’autore e gallerista Enzo Le Pera, esponente di spicco dell’ambiente culturale e artistico cosentino, grazie alla pluridecennale esperienza maturata presso la Galleria d’arte “Il Triangolo”.

Nella punta dello stivale”, edito da Falco Editore, è una visione articolata dello sfaccettato mondo della creatività calabrese, frutto dell’esperienza e delle competenze di Le Pera, che ne fanno un libro indispensabile per comprendere più a fondo eventi spesso dimenticati o poco approfonditi della nostra complessa regione.

Il volume, che vede come curatore il pittore e critico d’arte Ghislain Mayaud, è ulteriormente arricchito dalla prefazione del giornalista Paride Leporace, dalla postfazione dell’avvocato Enzo Paolini e da una testimonianza del sindaco di Cosenza Franz Caruso.

Il dibattito sarà aperto dai saluti istituzionali di Lisa Sorrentino, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Rende, e proseguirà con l’introduzione e la moderazione di Roberto Sottile, critico d’arte e curatore. L’autore del volume dialogherà con Ottavio Cavalcanti, già ordinario dell’Università della Calabria, e l’editore Michele Falco.

Articoli correlati