giovedì,Marzo 28 2024

L’illusione della neve a Cosenza, strade imbiancate dalla grandine | VIDEO

I meteorologi avevano dato qualche chance di vederla cadere anche a basse quote nel fine settimana, ma la previsione era stata poi smentita

L’illusione della neve a Cosenza, strade imbiancate dalla grandine | VIDEO

La neve, un sogno per i bambini e un incubo per molti adulti. Tranne quelli rimasti un po’ bambini. Nei giorni scorsi, a Cosenza, i meteorologi avevano dato qualche chance di vederla cadere anche a bassa quota, pronostico poi smentito dagli stessi con largo anticipo. Niente neve, dunque, ma almeno oggi i cosentini ne hanno avuto l’illusione. Una forte grandinata, infatti, ha imbiancato alcune strade della città.

I video hanno cominciato a circolare in rete, sollevando interrogativi pesanti: «Ma nevica solo a corso d’Italia?» si è chiesto qualcuno dimenticando di aggiornare il lessico alla toponomastica, ma una volta chiarito l’equivoco ha prevalso la delusione. Niente neve, dunque. E i fan più scatenati della coltre bianca devono accontentarsi, per il momento, di condividere sui social le foto della grande nevicata che sette anni fa, nel 2016, proprio di questi tempi, imbiancò la città. Per il momento solo amarcord, ma l’inverno è ancora lungo.

Articoli correlati