sabato,Gennaio 28 2023

Domenica di maltempo, ma domani torna il sereno: le previsioni per Cosenza e provincia

La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata dalla pioggia: nei prossimi giorni dovrebbe invece spuntare il sole

Domenica di maltempo, ma domani torna il sereno: le previsioni per Cosenza e provincia

Ancora cielo coperto e pioggia. Ma solo fino a domani: nei prossimi due giorni, infatti, sono previste schiarite e il ritorno del sole, sebbene accompagnato da temperature ormai rientrate, com’è giusto che sia, nella media invernale. La giornata di oggi sarà caratterizzata ancora da rovesci di pioggia, temperatura minima 4°C e massima 8°C.

Nel dettaglio, ci saranno piogge moderate o forti al mattino in varie aree della provincia, e ancora pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, e precipitazioni anche abbondanti la sera. La temperatura massima sarà di 8°C alle 15, la minima di 4°C. Venti moderati da sud sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da sud-sud-ovest alla sera con intensità di circa 13km/h.

I prossimi giorni

Queste, a partire da domani e per i prossimi due giorni, le previsioni del sito ilMeteo.it.

Lunedì 23 gennaio. Giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle 14 e sarà di 11°C, la minima di 3°C alle 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da sud con intensità di circa 7km/h, deboli da sud-sud-est alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 12 con un valore UV di 3.2, corrispondente a 591W/mq.

Martedì 24 gennaio. Giornata prevalentemente serena, temperature comprese tra 1°C e 13°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle 14, mentre la minima alle 7 sarà di 1°C. I venti saranno deboli da est-sud-est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da est-nord-est alla sera con intensità tra 9km/h e 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 12 con un valore UV di 3.3, corrispondente a 600W/mq.

Articoli correlati