venerdì,Marzo 29 2024

Bus incendiati a Diamante, Succurro: «Indispensabile che si levi la voce delle istituzioni»

La presidente della Provincia ha espresso vicinanza ai titolari e ai lavoratori dell'azienda di trasporti Preite

Bus incendiati a Diamante, Succurro: «Indispensabile che si levi la voce delle istituzioni»

«Sono vicina ai titolari e ai lavoratori dell’azienda di trasporti Preite, che ha subito il grave incendio di tre autobus a Diamante, in provincia di Cosenza. Confido nell’azione degli investigatori e degli inquirenti, perché al più presto ne accertino le cause e affinché la giustizia punisca con durezza gli eventuali responsabili». Lo afferma, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.

Succurro sottolinea: «Intanto è indispensabile che ora si levi alta la voce delle istituzioni pubbliche. Stiamo lavorando con grande impegno per garantire legalità, sicurezza e un futuro migliore alla comunità del Cosentino, per valorizzare e promuovere le risorse e le eccellenze del territorio. Sappiamo bene che la criminalità e la delinquenza non tollerano l’affermazione della bellezza e cercano di ostacolarla».

«Tuttavia, noi, che da rappresentanti istituzionali ascoltiamo ogni giorno i bisogni dei cittadini e delle imprese, dobbiamo essere uniti e forti – conclude la presidente Succurro – per sconfiggere la cultura della violenza, dell’intimidazione e della prevaricazione. Se qualcuno ha notizie su questo caso accaduto a Diamante, è giusto che parli. Il silenzio non paga mai e non aiuta il rilancio della nostra terra».

Articoli correlati