venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza nel Cuore scrive al sindaco Caurso: «Tre strade per salvare la Serie B»

«Unione, senso di appartenenza, patrimonio della serie B da 109 anni di storia sono bene assorbiti e propri di una intera tifoseria»

Cosenza nel Cuore scrive al sindaco Caurso:  «Tre strade per salvare la Serie B»

In vista dell’incontro di domani a Palazzo dei Bruzi, l’associazione Cosenza nel Cuore ha scritto al sindaco Franz Caruso sull’esplosiva situazione del calcio in città.

«Caro Sindaco,
in vista della sua chiamata a raccolta, Istituzioni-Guarascio-Tifosi, riteniamo far presente le direzioni, una alternativa all’altra, necessarie e fondamentali da intraprendere, per mantenere la cadetteria:

  1. Aumento bugdet
  2. Allargamento base societaria e riassetto organizzativo
  3. Cessione società
    Indichiamo, dunque,  le tre vie, tanto ovvie quanto importanti, che dovrà far presente alla proprietà del Cosenza Calcio, alla luce dell’ennesimo campionato di stenti, situazioni opache e dilettantistiche. Sebbene sia una iniziativa lodevole e coraggiosa, ci sembra inutile sentirci ripetere per l’ennesima volta concetti quali quelli di unione, senso di appartenenza, patrimonio della serie B, che da 109 anni di storia sono bene assorbiti e propri di una intera tifoseria. Semmai, questi valori bisognerebbe spiegarli una volta per tutte alla proprietà del Cosenza Calcio, perché noi dal 2013 tentiamo di trasmetterli, ma con evidenti e profonde difficoltà. Si faccia carico di tutto ciò e si faccia spiegare, con massima trasparenza, l’intento del sig. Guarascio
    ».

Articoli correlati