giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, ritardi ed errori nell’erogazione delle indennità di disoccupazione

Appello all'Inps della deputata Loizzo dopo le ripetute segnalazioni dei Caaf, disservizi anche nella gestione dei bonus Co.co.co.

Cosenza, ritardi ed errori nell’erogazione delle indennità di disoccupazione

Disservizi Inps relativi all’erogazione dei bonus per i Co.co.co. e alle indennità di disoccupazione, le cosiddette “Dis Coll”. È quanto denuncia la parlamentare Simona Loizzo, sostenendo di aver raccolto in proposito le segnalazioni da parte di diversi Caaf di Cosenza e provincia.

«Per i bonus Co.co.co. – dichiara la deputata eletta con la Lega – centinaia di domande sono state incredibilmente respinte con motivazioni sbagliate, tipo la mancata iscrizione alla gestione separata, mentre per la Dis Coll si registrano ritardi ingiustificati».

La Loizzo si rivolge direttamente all’Inps: «Se l’istituto agisce in questo modo vanifica –afferma – gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale e provoca danni a tante persone che hanno diritto di usufruire delle prestazioni. Mi auguro che i vertici dell’istituto vogliano occuparsi di queste cose concrete ponendovi rimedio».

Articoli correlati