sabato,Gennaio 28 2023

Aiello, pubblicato il bando “Nuove idee di impresa” per valorizzare l’economia locale

Per il sindaco Luca Lepore si tratta di «una misura importante che tenta di dare una grande opportunità alle attività esistenti e stimola la creazione di nuove»

Aiello, pubblicato il bando “Nuove idee di impresa” per valorizzare l’economia locale

Ad Aiello Calabro pubblicato il bando “Nuove idee di impresa” che incentiva con una dotazione finanziaria di 62.420,94 euro per gli anni 2021, 2022 e 2023 la nascita e l’implementazione di attività artigianali, commerciali e agricole con fondi a valere sui sostegni ai comuni marginali.

Dopo il periodo pandemico che ha visto le attività commerciali artigianali e agricole affrontare gravi difficoltà accentuate oggi dalla crisi internazionale, con questo bando il Comune punta a offrire risorse volte al miglioramento delle attività esistenti e alla creazione di nuove in modo da ampliare la platea dei servizi e delle opportunità offerte.

Per il sindaco Luca Lepore si tratta di «una misura importante che tenta di dare una grande opportunità alle attività esistenti e stimola la creazione di nuove. L’auspicio è che i giovani colgano questa occasione che si propone anche di attenuare il dramma dello spopolamento che vede ogni giorno le nuove generazioni lasciare i nostri territori per mancanza di opportunità».

Le domande di partecipazione, redatte sulla base del formulario disponibile sull’albo pretorio online, possono essere presentate a partire dal 6 febbraio prossimo entro le 14 del 6 marzo in modalità esclusivamente telematica all’indirizzo mail [email protected]. Tutte le informazioni a questo link.

Articoli correlati