mercoledì,Marzo 29 2023

Cosenza, secondo scatto per le indennità della squadra di governo comunale

In vigore i secondi adeguamenti previsti per legge. Le tabelle di sindaco, vice sindaco, assessori e presidente del consiglio di Palazzo dei Bruzi

Cosenza, secondo scatto per le indennità della squadra di governo comunale

Arriva il secondo scatto per gli stipendi degli amministratori di Palazzo dei Bruzi e del resto dello Stivale. Il tutto è stato disciplinato illo tempore dalla legge di bilancio approvata il 29 dicembre del 2021. Come noto, lo Stato italiano stanziò degli aumenti per ciò che concerneva le indennità delle locali squadre di governo. Il provvedimento riguarda sindaci, vice sindaci, assessori e presidenti del consiglio comunale.

Il caso del Comune di Cosenza rientra tra quelli riguardanti una fascia demografica con popolazione da 100.001 a 250.000 e capoluogo di provincia da 50.001 a 100.000. Con una determina pubblicata in giornata sull’Albo Pretorio a decorrenza 1 gennaio 2023, i dirigenti Scaramuzzo e Giovanazzo hanno così dato attuazione ad una disposizione di legge. Le polemiche suscitate un anno fa si esaurirono con la presa di consapevolezza che dai municipi niente altro è stato fatto che recepire una normativa. Opinabile, ma pur sempre calata da Roma.

Lo scatto di indennità di sindaco e assessori al Comune di Cosenza

Articoli correlati