giovedì,Marzo 28 2024

Paola, Menotti Scerra confermato alla guida della Croce Rossa

L'esito delle elezioni ha portato anche al rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione

Paola, Menotti Scerra confermato alla guida della Croce Rossa

Nei giorni scorsi si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, tra cui quella del presidente e del consiglio direttivo, del comitato di Croce Rossa Italiana di Paola, operante sui territori di tutto il basso Tirreno Cosentino.

Il presidente uscente, Menotti Scerra, è stato riconfermato nel ruolo che lo vedrà al timone del comitato Cri, composto da oltre 60 volontari.

All’esito del voto, il neo eletto consiglio direttivo sarà partecipato dai consiglieri Davide Ritondo, Paolina Calvano, Maria Teresa Daniele e Marianna Buttazzo.

«Sono stati anni difficili, fatti di sacrifici, paure, speranze – ha dichiarato il presidente Scerra – soddisfazioni,  raggiungimento di obiettivi ma anche la  volontà di raggiungerne tanti altri. È per queste motivazioni che ho quindi deciso di mettere nuovamente a disposizione dell’associazione la mia esperienza acquisita. Ringrazio tutti i volontari che ho l’onore di rappresentare – ha concluso – il loro impegno giornaliero e costante verso i vulnerabili , costituisce la vera forza di questa associazione».

Il comitato ripartirà quindi dai progetti già in itinere, come lo sportello sociale che offre consulenze gratuite e orientamento alla rete dei servizi territoriali, per sviluppare successive iniziative volte a rendere sempre più stretto il legame con la popolazione.

Articoli correlati