Nove acquisti (+1) e undici cessioni: il riassunto del mercato del Cosenza
Il Direttore Sportivo Gemmi ha concluso poco fa l'ennesima sessione convulsa di mercato per il Cosenza. Il riassunto finale.
E’ stato anche questa volta un ultimo giorno di mercato ricca di colpi di scena e di lavoro per il Cosenza. Alla fine gli obiettivi sono stati centrati quasi tutti, eccetto quello di un jolly di centrocampo che Gemmi ha cercato prima con Molina, finito al Bari, e poi con Falzerano, rimasto all’Ascoli. Per quel che riguarda le cessioni invece, il ds del Cosenza ha ceduto oggi Gozzi, Sidibe e Merola per fine prestito, Larrivey per rescissione del contratto. C’è ancora da attendere per quel che riguarda Zarate, ma il calciatore è svincolato e può firmare anche domani con il Cosenza.
Nove acquisti ufficiali
In questa sessione di mercato, più in generale, sono arrivati ben 9 volti nuovi. Il portiere Micai dalla Salernitana, l’esterno D’Orazio dal Sudtirol, l’altro esterno Salihamidzic dal Bayern Monaco. Poi i centrocampisti Cortinovis dall’Atalanta (via Verona), Prazselik dal Verona e Agostinelli dalla Fiorentina (via Reggina). Gli attaccanti Marras dal Bari, Finotto dalla Spal e Delic dal Sibenik.
Undici invece gli addii
Prima di Larrivey, Gozzi, Sidibe e Merola avevano già lasciato Cosenza anche i centrocampisti Kongolo (rescissione contrattuale) e Vallocchia (Reggiana). Così come il difensore Camigliano finito all’Ancona, il portiere Matosevic, nuovo numero uno della Triestina, l’attaccante Brignola, tornato al Benevento e poi finito al Catanzaro. Prima ancora gli addii a Panico e Butic, entrambi finiti alla Feralpi Salò.
- Tags
- cosenza calcio