Paola, l’assessore Sciammarella annuncia novità per i parcheggi dell’ospedale
«Partirà un servizio bus continuo che consentirà alle persone di recarsi al nosocomio. Si tratta di un servizio navetta di andata e ritorno»
«Insieme al sindaco, Giovanni Politano, e all’amministrazione comunale della città di Paola, abbiamo iniziato una serie di sopralluoghi e di valutazioni tecniche che – a breve – porteranno migliorie importanti all’area parcheggi dell’Ospedale San Francesco di Paola». Lo afferma Barbara Sciammarella, assessore con delega alla viabilità e ai trasporti, in una nota stampa.
«Siamo consapevoli del fatto che il numero di spazi per il posteggio del nostro ospedale sia momentaneamente diminuito. Ovviamente – sottolinea – la riduzione è dovuta alla presenza di una fondamentale pista per l’elisoccorso, mezzo utile a salvare vite umane, che abbiamo accolto con soddisfazione dato che quello di Paola è uno dei pochi presidi dotati nella regione. Comprendiamo i disagi ma a breve tutto tornerà alla normalità perché doteremo la struttura di nuovi posti».
L’esponente della giunta comunale rende noto inoltre: «In attesa di realizzare nuovi parcheggi all’ospedale abbiamo pensato a limitare i disagi per i cittadini mettendo in campo azioni concrete. La mattina, dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 da Piazza Quattro Novembre e dal centro cittadino – Infatti – partirà un servizio bus continuo che consentirà alle persone di recarsi all’ospedale di Paola. Si tratta di un servizio navetta di andata e ritorno che costerà soltanto 0,50 centesimi di euro. Le corse saranno effettuate ogni trenta minuti».
«Questo – conclude Sciammarella – grazie alla disponibilità del gruppo Fiorito Viaggi che ringrazio di cuore a nome di tutta l’amministrazione comunale per avere risposto presente dinnanzi alla necessità di dare sostegno ai cittadini. Andiamo avanti con la politica dei fatti, lasciando da parte polemiche e populismi».