martedì,Marzo 19 2024

Corigliano Rossano, atto vandalico all’auto di Giovanni Dima: si segue la pista anarchica

Presa di mira l’auto dell’ex parlamentare, militante della destra italiana. Il fascicolo è in mano al procuratore capo D’Alessio. S’ indaga a tutto campo

Corigliano Rossano, atto vandalico all’auto di Giovanni Dima: si segue la pista anarchica

Atto vandalico all’autovettura dell’ex parlamentare Giovanni Dima, già Msi, poi An, ed ora dirigente di Fdi. Presa di mira l’auto del rappresentante di destra: un’Audi Volkswagen Q3.

Il simbolo riproduce una A all’interno di un cerchio sulla parte laterale del mezzo. Presentata una denuncia dettagliata presso il commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano la cui attività d’indagine è rivolta alla pista riconducibile alle organizzazioni anarchiche, considerato il numero di atti intimidatori e incendi in Italia e nel mondo a sostegno di Alfredo Cospito, anarchico 55enne detenuto in regime di 41 bis che ha deciso lo sciopero della fame.

L’uomo è accusato di aver gambizzato nel 2012 l’amministratore delegato di Ansaldo nucleare Roberto Adinolfi. Della vicenda è stato informato il procuratore capo del tribunale di Castrovillari Alessandro D’Alessio. «Pur non avendo incarichi istituzionali – ha affermato Dima – resto comunque una persona politicamente esposta per la mia militanza nei partiti della destra italiana essendo tuttora componente dell’assemblea nazionale di FDI».

Articoli correlati