giovedì,Aprile 18 2024

Wladimiro Parise entra nella Federazione provinciale del Pd cosentino

«La Federazione di Cosenza è orgogliosa del suo lavoro e si apre ad una più ampia e articolata riflessione sui temi da lui sollevati»

Wladimiro Parise entra nella Federazione provinciale del Pd cosentino

«In questi giorni Repubblica ha fatto conoscere in tutta Italia la storia di Wladimiro Parise, 50 anni, netturbino di Montalto Uffugo, con un padre minatore ritornato da Marcinelle», si legge in una nota della Federazione provinciale del Pd di Cosenza.

«Wladimiro, già segretario di circolo a Casali del Manco e membro dell’Assemblea regionale, è uno dei pochissimi nomi individuati dallo studio sulla composizione dei quadri del Partito democratico al Meridione, volto a verificare la presenza di operai e rappresentanti del mondo del lavoro manuale nel tessuto della comunità democratica. Proprio nel pieno di un congresso rifondativo, il messaggio di Wladimiro ci sprona a ritrovare il filo conduttore di un dialogo con il mondo del lavoro in tutte le sue storie, rappresentanze e sfaccettature. Serve aprire le porte a tutti i lavoratori».

«La Federazione di Cosenza è orgogliosa del suo lavoro e si apre ad una più ampia e articolata riflessione sui temi da lui sollevati. Per questa ragione, il Segretario provinciale Vittorio Pecoraro, sentito anche il già candidato al congresso provinciale Antonio Tursi, ha disposto che Wladimiro Parise sarà invitato a far parte della Direzione Provinciale del Partito. Il nuovo Statuto provinciale prevede che possano essere invitati a far parte della Direzione Provinciale intellettuali, artisti, esponenti delle professioni e del mondo del lavoro, iscritti o non iscritti al Partito, entrando nel Comitato delle idee. La Federazione provinciale nominando primi fra questi un operaio vuole segnalare la centralità del lavoro nell’azione di riqualificazione del PD nel territorio» conclude la nota.