domenica,Marzo 3 2024

Gelo artico in Calabria: temperature giù di dieci gradi

Le correnti di Grecale raggiungeranno la regione già nelle prossime ore e ci condurranno verso una Domenica molto fredda fin sulle coste

Gelo artico in Calabria: temperature giù di dieci gradi

di Salvatore Lia

Siamo ormai a poche ore di distanza dall’irruzione di aria artica di matrice russa che apporterà un netto calo delle temperature su tutta la Calabria. Le correnti di Grecale raggiungeranno la regione già nelle prossime ore e ci condurranno verso una Domenica molto fredda fin sulle coste.

Avremo un calo termico di circa 8-10°C su tutta la Calabria: sono previste temperature alla quota standard di 1500 m comprese tra i -6°C e i -8°C tra domani e almeno fino a Martedì 7 Febbraio e ciò vorrà dire che lungo le coste difficilmente si supereranno i 6-7°C durante le ore diurne, mentre si andrà diffusamente sotto zero su gran parte della Regione specie centro-settentrionale con possibili gelate. Quest’ultime saranno molto intense nelle zone interne e montuose dove, soprattutto sulla Sila e sul Pollino, sono previsti valori fino ai -10°C/-12°C durante le ore notturne e prime ore del mattino capace di far gelare tutta la neve attualmente al suolo.

Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it

Articoli correlati