giovedì,Marzo 28 2024

Rende, una panchina rosa a sostegno della lotta al cancro | VIDEO

L'amministrazione comunale ha accolto l’iniziativa dell’associazione Ali Rosa, presente sul territorio calabrese dal 2018 a sostegno delle donne operate al seno

Rende, una panchina rosa a sostegno della lotta al cancro | VIDEO

Ricordare l’importanza della prevenzione, sensibilizzare sulla lotta ai tumori: a Rende nei giardini comunali di piazza Borromeo è stata posata ieri la panchina rosa. L’amministrazione comunale rappresentata dalle assessore Marta Petrusewicz e Lisa Sorrentino, dalla consigliera Marisa De Rose, hanno accolto l’iniziativa dell’associazione Ali Rosa, presente sul territorio calabrese dal 2018 a sostegno delle donne operate al seno, che ha donato la panchina rosa.

Dopo l’inaugurazione la serata è proseguita nella sala di rappresentanza del comune con l’incontro che ha visto partecipare Antonella Ricioppo, presidente della associazione e Maria Renne, Senologo Chirurgo Germaneto – Resp. Regione Calabria ANISC. Il municipio si tingerà di rosa nel weekend a simboleggiare sostegno e vicinanza a chi lotta contro il cancro. La panchina reca una targa in memoria di Elisabetta Garieri, prematuramente scomparsa proprio per una neoplasia della mammella. Era un’attivista dell’associazione Ali Rosa. Il nostro network ha intervistato la presidente Antonella Ricioppo.

Articoli correlati