martedì,Marzo 19 2024

Carnevale Paolano al via, appuntamento dal 19 al 21 febbraio

L'assessora Mirafiori: «Proseguiamo inoltre nella destagionalizzazione del turismo. La Città del Santo centro nevralgico di eventi per tutto l'anno»

Carnevale Paolano al via, appuntamento dal 19 al 21 febbraio

Allegria, destagionalizzazione del turismo, sinergia tra associazioni e volontari e la graditissima presenza di Miss Calabria. Si è svolta presso la sala convegni del Sant’Agostino di Paola la presentazione ufficiale della settantasettesima edizione del Carnevale Paolano in programma dal 19 al 21 Febbraio. Un’edizione questa che si preannuncia scoppiettante.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente del comitato promotore, Bruno Straface, hanno preso parte il vicesindaco con delega al Turismo, Maria Pia Serranò, l’assessore all’istruzione con delega anche ai rapporti tra comitati e associazioni, Stefania Mirafiori, il segretario organizzativo di “Paola Insieme” Santo Filippo.

«Quella di quest’anno sarà un’edizione ricca e speciale. Puntiamo sull’inclusività e sulla riconoscenza verso coloro i quali da sempre hanno contribuito nei festeggiamenti rendendo il carnevale paolano appetibile anno dopo anno». È il commento di Stefania Mirafiori.

Nel corso dell’iniziativa, infatti, sono stati premiati quattro artisti paolani che nel corso degli anni hanno collaborato attivamente alla  realizzazione dei carri allegorici. Tra questi il professor Antonio Aquilini, Rinaldo Perrotta, Paolo Perrotta e Renato Guida, hanno ricevuto un encomio da parte del comitato promotore. Il programma della due giorni prevede per la giornata di Domenica, dalle ore 15 la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con partenza dal piazzale antistante il Liceo Scientifico e  arrivo in Piazza IV Novembre. Per la giornata di Martedì Febbraio invece dalle ore 15, in Piazza IV Novembre, sfilata dei gruppi mascherati e animazione. Parteciperà Angelica De Seta, Miss Calabria 2022.

«Dopo la Pandemia – conclude l’assessore Mirafiori – nonostante le difficoltà riusciremo ad offrire la consueta sfilata di carri allegorici. Insieme a tutta l’amministrazione comunale, che ringrazio, e alle associazioni, vogliamo ripartire dalla spensieratezza dei bambini, dell’aggregazione dal sano divertimento. Proseguiamo inoltre nella destagionalizzazione del turismo. La Città del Santo centro nevralgico di eventi per tutto l’anno. Vi aspettiamo a Paola per trascorrere un meraviglioso Carnevale 2023».