domenica,Marzo 26 2023

Si tuffa per nuotare con i delfini e viene sbranata da uno squalo. Morta una 16enne

Il fatto è avvenuto sabato scorso in Australia. L'opinione pubblica è sotto shock. La ragazza ha riportato gravi ferite, inutile la corsa in ospedale

Si tuffa per nuotare con i delfini e viene sbranata da uno squalo. Morta una 16enne

Mentre era con gli amici sulla moto d’acqua, ha avvistato dei delfini nel fiume e ha deciso di tuffarsi per nuotare con loro senza accorgersi che lì vicino però nuotava anche uno squalo che si è avventato su di lei e l’ha sbranata. Così è morta tragicamente, a soli 16 anni, Stella Berry, una ragazzina australiana vittima di un feroce attacco di squalo sabato pomeriggio mentre nuotava vicino al Fremantle Traffic Bridge a North Fremantle, sobborgo di Perth.

Stella nuotava alla foce del fiume Swan, nell’Australia occidentale, quando è stata attaccata dallo squalo identificato dalle autorità locali come un esemplare di squalo toro. Inutili per lei gli immediati soccorsi allertati dagli stessi amici che hanno assistito alla drammatica scena. La ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale ma tropo gravi si sono rivelate le ferite inflitte dl’animale.

La notizia ha sconvolto famigliari e amici dell’adolescente ma anche la comunità locale dove da anni non si sentivano attacchi mortali di squali. Gli stessi esperti dicono che è insolito trovare squali in quella parte del fiume Swan, e l’attacco è il primo mortale lungo il fiume negli ultimi cento anni.