Cosenza, Fratelli d’Italia commemora i martiri delle Foibe
Iniziativa pubblica in occasione della Giornata del ricordo alla presenza del senatore Fausto Orsomarso e del consigliere regionale Luciana De Francesco
Venerdì 10 febbraio ricorre la “Giornata del Ricordo”, in memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Fratelli d’Italia, in un appuntamento che si ripete ogni anno, come consuetudine riconosce a questa giornata un alto valore civile e storico e s’impegna per conservare la memoria della tragedia degli esuli istriani, fiumani e dalmati e di tutte le vittime delle foibe, con una solenne commemorazione.
L’iniziativa, che prevede la deposizione di una corona di fiori accompagnata da un breve intervento delle autorità presenti, si terrà a Cosenza in largo Vittime delle Foibe (adiacente piazza Europa) alle 15.30. A seguire, alle 18.00, vi sarà un convegno a Praia a Mare presso il Palazzo delle Esposizioni.
Parteciperanno, tra gli altri, il coordinatore provinciale del partito Angelo Brutto, il coordinatore cittadino Sergio Strazzulli, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, i rappresentanti del movimento giovanile “Gioventù Nazionale”, il presidente del “Comitato 10 febbraio” sezione di Cosenza Marco Perri, nonchè il senatore Fausto Orsomarso e il consigliere regionale Luciana de Francesco.