venerdì,Giugno 9 2023

Cosenza, occhio all’infermeria. Due recuperi certi, il punto su Florenzi

Per i Lupi oggi una doppia seduta: la mattina è stata dedicata ad esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio partitina a numero ridotto

Cosenza, occhio all’infermeria. Due recuperi certi, il punto su Florenzi

In vista della trasferta di Bari, il Cosenza guarda con particolare interesse all’infermeria. Sono diversi i calciatori acciaccati che tengono con il fiato sospeso William Viali, che cerca una definitiva svolta dopo i due risultati utili consecutivi al Marulla e «i 180’ senza incassare reti con Parma e Ternana». Per i Lupi oggi una doppia seduta: la mattina è stata dedicata ad esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio dopo una fase di lavoro in palestra, ancora esercitazioni tattiche e partitina a numero ridotto.

In particolare i riflettori sono tutti puntati su Aldo Florenzi. Il golden boy rossoblù ha iniziato la settimana svolgendo un lavoro differenziato. Sul suo conto filtra ottimismo, anche perché rappresenta la pedina che può saltare l’uomo e creare le condizioni ideali per generare pericoli dalle parti di Caprile. Ci sarà sicuramente Sauli Vaisanen per il quale il raffreddore delle scorse ore non rappresenta più un impedimento: la sua crescita è risultata decisiva nelle ultime due apparizioni. È rientrato oggi in gruppo insieme a Tommaso D’Orazio, che con gli umbri aveva rimediato una contusione.

I calciatori fortemente a rischio sono invece tre. Idriz Voca è alle prese con una pubalgia e difficilmente recupererà per la sfida del San Nicola. Massimo Zilli vuole stringere i denti, ma si usa precauzione massima dopo la contrattura accusata sabato scorso. Emil Kornvig continua, infine, il suo percorso di terapie. Domani previsto un solo allenamento.

Articoli correlati