giovedì,Marzo 28 2024

“La passione di una vita”, ecco il libro di Pignataro sulla sua storia politica

Appuntamento venerdì 10 Febbraio alle ore 17.30 nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza scon l'ex segretario generale della CGIL Calabria e Deputato del Partito dei Comunisti Italiani

“La passione di una vita”, ecco il libro di Pignataro sulla sua storia politica

Venerdì 10 Febbraio alle ore 17.30 nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza si terrà la presentazione del libro di Fernando Pignataro, già Segretario Generale della CGIL Calabria e Deputato del Partito dei Comunisti Italiani, “La Passione di una vita”.

Un lavoro che unisce ai tratti autobiografici dell’autore la storia politica e sindacale calabrese e italiana soprattutto nel periodo che va dagli anni ’80 fino alla sua elezione al Parlamento nel 2006. La dovizia di particolari, incontri significativi e retroscena degli avvenimenti politici calabresi ne fa un’opera interessante, che sta riscuotendo un buon successo editoriale.

L’evento, al quale parteciperà, anche se non previsto nella locandina allegata, il sindaco o la vicesindaca di Cosenza, è stato organizzato dalla CGIL Territoriale di Cosenza, dalla Casa Editrice “Le pecore nere” e dalla Libreria Mondadori.

Articoli correlati