venerdì,Marzo 29 2024

Paola, il forte vento sventra il tendone del circo Orfei

Gli animali sono stati tratti in salvo, danni per centocinquantamila euro e struttura danneggiata in modo ormai irreparabile

Paola, il forte vento sventra il tendone del circo Orfei

Il forte vento che sta sferzando la costa tirrenica ha messo in crisi anche il circo Orfei. A Paola, infatti, il tendone piazzato sul lungomare all’altezza del porto (in costruzione e mai ultimato) ha riportato danni molto seri, tanto da essere ora inutilizzabile. Pare che il vento si sia incanalato in un piccolo foro laterale e la sua forza abbia finito per sventrare letteralmente il tendone.

Si tratta di una struttura moderna, ma che non era pronta a fronteggiare un’ondata prolungata di maltempo. Le raffiche, infatti, si protraggono ormai da cinque giorni. Dalle 14 si attende un peggioramento del meteo e i gestori sono molto pessimisti. Gli animali, fortunatamente, sono in salvo, ma i danni ammontano a circa centocinquantamila euro. Proprio oggi il circo avrebbe dovuto trasferirsi a Castrovillari in previsione del Carnevale. Non avrà però a disposizione il tendone ormai inutilizzabile.

Articoli correlati