venerdì,Maggio 24 2024

Gli ospedali di Trebisacce, Cariati e Praia a Mare saranno riaperti: Occhiuto lo ribadisce su La7

Ospite a Piazza Pulita, il presidente ha assicurato che quanto promesso avverrà. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco del comune dell'Alto Ionio Alex Aurelio

Gli ospedali di Trebisacce, Cariati e Praia a Mare saranno riaperti: Occhiuto lo ribadisce su La7

Gli ospedali di Trebisacce, Cariati e Praia a Mare saranno definitivamente riaperti. Furono erroneamente chiusi. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, lo ha ribadito nel corso della trasmissione televisiva “Piazza Pulita”, andata in onda ieri sera su La7.

Affermazioni che vengono accolte «con ulteriore e ribadita soddisfazione» dal sindaco di Trebisacce Alex Aurelio, che ringrazia «il governatore per la costante attenzione dimostrata alle istituzioni locali e sulle rassicurazioni espresse in diretta nazionale rispetto ad un risultato che anche e soprattutto il nostro territorio aspetta da tempo».

«Siamo consapevoli – aggiunge il primo cittadino – che attraverso la visione, la determinazione e l’azione quotidiana dimostrata dal presidente nella sua difficile e coraggiosa funzione di commissario alla sanità, il riconoscimento e la fruizione dei diritti fondamentali delle popolazioni, su tutti quello alla salute, potranno essere presto garantiti su tutto il territorio calabrese, frenando lo spreco di risorse pubbliche, arginando l’emigrazione sanitaria e diventando, anzi, regione attrattiva di buona sanità per medici e pazienti».

Articoli correlati