giovedì,Marzo 28 2024

Trebisacce, interventi in vista contro l’erosione costiera

In fase di aggiudicazione i lavori per il ripascimento della zona compresa fra il campo sportivo "Alfredo Lutri" e il torrente Pagliara

Trebisacce, interventi in vista contro l’erosione costiera

Bilanciare le perdite di sedimenti, rimodellare la morfodinamica del litorale e guadagnare una più estesa porzione di spiaggia per rendere maggiormente fruibile il tratto compreso tra il campo sportivo Alfredo Lutri ed il torrente Pagliara. Prosegue l’iter per il ripascimento.

È quanto fanno sapere il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio e l’assessore ai Lavori pubblici Claudio Roseto informando che sono in fase di aggiudicazione i lavori per la difesa del territorio dall’erosione e di mitigazione del rischio idrogeologico.

«Si tratta di interventi strategici – aggiunge il primo cittadino – destinati a migliorare la fruizione del patrimonio di risorse naturali e paesaggistiche della destinazione Trebisacce».

Finanziati per oltre 633 mila euro dall’Unione Europea, nell’ambito della linea d’intervento Next generation Eu, i lavori mirano a contrastare il fenomeno dell’avanzare del mare e ridisegnare il profilo della battigia. 

Articoli correlati