venerdì,Giugno 14 2024

Aiello Calabro spegne le luci del centro storico per la Giornata del risparmio energetico

L'amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa "M'illumino di meno" per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale

Aiello Calabro spegne le luci del centro storico per la Giornata del risparmio energetico

«In occasione della “Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” come amministrazione comunale abbiamo aderito all’iniziativa M’illumino di meno che Rai Radio2, organizza annualmente dal 2005 attraverso il programma Caterpillar». È quanto fa sapere l’amministrazione comunale di Aiello Calabro.

«Simbolicamente – spiega – per 10 minuti abbiamo spento l’illuminazione pubblica del centro storico e per tutta la notte l’illuminazione esterna della casa comunale».

«L’iniziativa, arrivata alla diciannovesima edizione, nasce per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale, del risparmio delle risorse con l’obiettivo di ridurre i consumi e utilizzare l’energia in modo responsabile, per migliorare la qualità della vita, tutelare la salute delle persone e tutelare l’ambiente attraverso una diminuzione delle emissioni», afferma l’amministrazione.

E conclude: «La salvaguardia del pianeta passa da azioni come queste, nel quotidiano dobbiamo agire in modo da attuare un utilizzo parsimonioso dell’energia in quanto da questo gesto derivano molteplici effetti positivi. Un piccolo gesto per un grande obiettivo».

Articoli correlati