Viali: «Cosenza, adesso è l’ora dei fatti». Ma i lupi perdono anche Rispoli
L'allenatore del Cosenza alla vigilia del Sudtirol svela che mancherà ancora Florenzi: «Si sta allenando due volte al giorno per recuperare».
Mister William Viali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissima sfida tra i rossoblù ed il Sudtirol di domani pomeriggio al “Marulla”. Ecco le parole del tecnico del Cosenza.
Il post di Rigione
Ha fatto scalpore in settimana il post di Rigione sui social, nel quale spiegava la situazione tattica dopo il secondo gol subìto dal Cosenza a Bari: «Il calciatore è consapevole di aver fatto una cavolata ma ha perso le staffe per gli insulti. La società ha preso sicuramente posizione. Ha avuto un dialogo con Gemmi a riguardo ma – continua Viali – non so bene che cosa si siano detti. Se la posizione difensiva era corretta? Linea difensiva posizionata correttamente ma la situazione no. Si allena il principio ma non le situazioni. Li dobbiamo essere più bravi».
«Può ancora succedere di tutto»
«A Bari – spiega Viali – siamo partiti meglio noi. Paradossalmente loro hanno avuto situazioni importanti più il primo tempo che nel secondo. Ma dobbiamo essere più concreti quando ripartiamo. Negli ultimi minuti non siamo stati ficcanti. Abbiamo perso tanti duelli nel finale. Teniamoci il buono ma dobbiamo sapere che non basta. Il Sudtirol? Squadra brava a fare densità, molto bassa, molto fisica, bravi nelle ripartenze. Sfruttano molto bene i piazzati e queste situazioni le abbiamo preparare e studiate in allenamento. Può succedere ancora di tutto in classifica ma è ora di fare».
Tanti assenti
Nel Cosenza mancherà anche Rispoli per un problemi muscolare emerso dopo Bari. Il terzino va ad aggiungersi alle assenze di Florenzi e Kornvig, oltre a quella dello squalificato Vaisanen. Sul centrocampista sardo: «Sta facendo riabilitazione con doppia seduta giornaliera. La situazione potrebbe tornare positiva in un attimo ma faccio fatica ad essere preciso sui tempi di recupero. La condizione di Delic? Viene da un calcio diverso e ci stiamo lavorando. Fisicamente sta bene è solo una questione di adattamento al nuovo campionato».
- Tags
- cosenza calcio