giovedì,Marzo 28 2024

Molotov contro Calabria Verde, la Cgil: «Il mondo del lavoro è nel mirino»

La preoccupazione del sindacato per l'intimidazione perpetrata ai danni dell'azienda impegnata in lavori a Corigliano Rossano

Molotov contro Calabria Verde, la Cgil: «Il mondo del lavoro è nel mirino»

«Un gesto allarmante e sul quale è necessario indagare a fondo. Il mondo del lavoro non può essere ancora una volta violato e intimidito». La segretaria generale Flai Cgil Calabria Caterina Vaiti commenta così il ritrovamento a Corigliano Rossano di una bottiglia contenente benzina e un innesco all’esterno di un’autovettura di servizio di Calabria Verde.

«Da parte della Flai Cgil va la massima solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici, oltre che all’azienda stessa impegnata in uno dei settori più delicati e strategici per il nostro territorio», afferma Vaiti che aggiunge: «Non sappiamo se si tratti di una bravata o di un segnale da parte della criminalità organizzata. Ci chiediamo se la nuova direzione dell’azienda stia toccando punti nevralgici o stia calpestando i piedi a qualcuno e ci aspettiamo che gli inquirenti vadano a fondo nella questione».

«Il 2023 è appena iniziato ma è già puntellato di intimidazioni a realtà lavorative, la maggior parte delle quali si trovano proprio in Calabria. Una terra che già arranca e fatica ad affrontare una carenza occupazionale importante, non può e non deve – conclude Caterina Vaiti  – fare anche i conti con le mire della criminalità organizzata».

Articoli correlati