domenica,Aprile 14 2024

Cosenza, sotto sequestro una pistola clandestina e mezzo chilo di hashish

Controlli a tappeto dei carabinieri, eseguito anche un arresto per spaccio di stupefacenti e uno per evasione dai domiciliari

Cosenza, sotto sequestro una pistola clandestina e mezzo chilo di hashish

I Carabinieri della Compagnia di Cosenza, nell’ambito di servizio di controllo straordinario del territorio hanno dato esecuzione a misure cautelari personali nei confronti di due pregiudicati e, inoltre, hanno proceduto al sequestro di una pistola e di 5 panetti di hashish.

A tal proposito, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa nei confronti di un 40enne pregiudicato del posto ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, avendo rinvenuto nella sua esclusiva disponibilità e sequestrato 120 grammi di cocaina e 18 di hashish, da cui i successivi accertamenti tecnici hanno evidenziato che fosse possibile ricavare rispettivamente 716 dosi e 230 dosi.

È stata poi data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 66enne pregiudicato del posto, emessa dal Tribunale di Cosenza, a seguito di un’accertata violazione alle prescrizioni degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro hanno rinvenuto e sequestrato, in area ad alta densità criminale, un’arma comune da sparo cal. 4.5 clandestina, perché sprovvista dei previsti contrassegni distintivi e 5 panetti di hashish, del peso complessivo di circa 500 grammi. Sono in corso indagini per accertare chi avesse avuto nella disponibilità la pistola e lo stupefacente in sequestro per i successivi accertamenti tecnici.

Articoli correlati