venerdì,Maggio 24 2024

Domenica di Carnevale, ecco gli appuntamenti a Cosenza e dintorni

Tra sfilate, concerti e spettacoli teatrali la festa più colorata dell'anno tinge anche la provincia bruzia

Domenica di Carnevale, ecco gli appuntamenti a Cosenza e dintorni

Nella domenica di Carnevale sono diversi gli appuntamenti previsti per oggi a Cosenza e dintorni. Vediamo i più importanti.

Ad Amantea dalle ore 15:30 partiranno le sfilate sul lungomare fino alle ore 20 quando scatterà il dj set. A Cosenza, al teatro Rendano, bissa Massimo Ranieri alle ore 18:30 con “Tutti i sogni ancora in volo”. A Rende dalle 17, allo spazio Gulliveri di contrada Cutura, a cura di LineaSottile sarà la volta di “Hansel e Gretel” per la e regia di Massimo Costabile.

A Castrovillari alle 10:30 aprirà con il Carnevale dei Bambini “Parata della gioia”. Dalle 15 alle 21 toccherà alla sfilata dei gruppi mascherati, carri allegorici e gruppi folklorici. Alle 19:30 ci sarà il concerto dedicato alla musica americana anni 70/80 e alle 22 si chiuderà con la Festa di Carnevale “Notte Evento ScuolaZoo” “Altro che una semplice serata in discoteca!” Pala Gas Pollino all’Area mercatale. Ad Acri, nella popolosa frazione di San Giacomo, 25esima edizione del carnevale Sangiacomese. Dalle 11, in piazza Don Francesco Nigro, esibizioni delle scuole di ballo. Alle 14, invece, partenza dei carri allegorici.

A Corigliano-Rossano i festeggiamenti continueranno oggi, in piazza Portofino, con l’animazione per bambini a cura dell’associazione Schiavonea Sant’Angelo Puliti. Alle 11:00, lo spettacolo “L’ultimo dei miei cani” a cura della compagnia Unnico. Sempre domenica, alla Villa Comunale De Falco, dalle ore 11:00, spettacoli di bolle di sapone, trampolieri e laboratori con giochi di ruolo, “Carnevale Incantato” a cura dell’associazione Hydra. Al Parco Fabiana Luzzi, animazione per bambini mentre in piazza Steri, dalle 15.30, sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie. Seguirà animazione, trucco per adulti e bambini, foto ricordo con mascotte e degustazione prodotti tipici a cura dell’associazione Sosteniamo. Il Carnevale continua poi a Palazzo San Bernardino con spettacolo di Clownerie “Aria”, a cura del Teatro della Maruca, mentre alle 17:00 partirà A Coaraijsima e Carnlevar, a cura dell’associazione Retake Rossano.

Domani saranno i carri allegorici a sfilare per le vie a partire da Piazza Berlinguer, dalle ore 15:00, con arrivo alle 18:00 a Piazza Papa Giovanni Paolo II a cura delle locali Proloco. Si chiuderà il martedì grasso, 21 febbraio, con sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie, alla quale seguirà “La morte del Carnevale”.

A Paola dalle ore 15:00, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con partenza dal piazzale antistante il Liceo Scientifico e arrivo in Piazza IV Novembre. Per la giornata di martedì 21 febbraio invece dalle ore 15:00, sempre in Piazza IV Novembre, sfilata dei gruppi mascherati e animazione. Parteciperà Angelica De Seta, Miss Calabria 2022.

Articoli correlati