venerdì,Maggio 24 2024

Sfilate, balli in maschera e tanto divertimento: il Carnevale di Castrovillari è (sempre) un successo | VIDEO

La domenica è iniziata con la "parata della gioia" e i festeggiamenti dedicati ai bambini, nel pomeriggio il corteo dei gruppi in concorso

Sfilate, balli in maschera e tanto divertimento: il Carnevale di Castrovillari è (sempre) un successo | VIDEO

Grande presenza di pubblico ieri per l’attesissimo Carnevale di Castrovillari. Ad aprire i festeggiamenti della storica kermesse la “parata della gioia”, che ha poi lasciato il posto alla sfilata dei gruppi in maschera. Dodici in tutto – nove in concorso e tre fuori concorso – con centinaia di figuranti che hanno formato il nutrito corteo che si è snodato tra le vie della città fino al palco di piazza Municipio.

Nella stessa piazza, durante la mattinata, si è tenuta la premiazione del Carnevale dei bambini curato da Tiziana La Vitola, abbinato a un concorso artistico che ha visto i disegni più belli premiati da una giuria. I club Rotary, Kiwanis e Lions hanno messo a disposizione borse di studio per le scuole, destinate all’acquisto di materiale didattico.

Nel primo pomeriggio la grande sfilata che ha sugellato questa 65esima edizione dello storico Carnevale calabrese: una festa coloratissima tra musica, balli in maschera e – immancabili – coriandoli e stelle filanti.

I festeggiamenti proseguono stasera con il Gran Galà del folklore alle 21 al Teatro Tenda. Domani invece nuova sfilata dei gruppi mascherati a partire dalle 15 e giochi pirotecnici. Il gran finale alle 22 con il veglione di addio al Carnevale e la premiazione del concorso al Pala Gras Pollino.

Ecco le immagini realizzate da Vincenzo Ciaccio.  

Articoli correlati