martedì,Marzo 5 2024

Santa Sofia d’Epiro, al via i lavori sulla viabilità comunale

Il sindaco Daniele Atanasio Sisca: «Le somme che andremo a destinare ammontano a circa 3 milioni di euro di cui 1,5 per interventi già avviati o prossimi»

Santa Sofia d’Epiro, al via i lavori sulla viabilità comunale

In questi giorni sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria e di ammodernamento della viabilità comunale a Santa Sofia d’Epiro. È quanto fa sapere il sindaco Daniele Atanasio Sisca.

I primi interventi prevedono l’allargamento di 4 curve. «Si parte con questo primo lotto funzionale – afferma il primo cittadino – ma sono già pronti e in attesa di finanziamento altri progetti che in continuità con questi miglioreranno decisamente l’assetto viario del nostro territorio».

«Siamo consapevoli – aggiunge – che sarà un processo lungo perché sono tanti i punti sui quali vogliamo intervenire. Un processo che è il risultato di più progetti realizzati in questi anni frutto di un’accurata programmazione messa in atto dalla nostra amministrazione che dura da diverso tempo».

«Tra qualche settimana – dice ancora il sindaco – partiranno anche gli interventi sulla viabilità rurale finanziati dalla Regione Calabria, mente sono in corso di redazione ulteriori progetti in diverse zone del territorio comunale».

«Abbiamo investito tanto sulla viabilità in questi anni – conclude Sisca – e adesso iniziamo a raccoglierne i primi frutti. Le somme che andremo a destinare per gli interventi appena citati ammontano a circa 3 milioni di euro di cui 1,5 milioni per lavori già avviati o di prossimo avvio. Importi di questa entità non erano mai stati destinati alla viabilità comunale».

Articoli correlati