martedì,Maggio 28 2024

Turismo, il sindaco di Cariati: «L’avviso della Regione un’opportunità importante per le nostre imprese»

L'ammontare complessivo è di 3 milioni di euro. Greco invita gli operatori del suo comune ad aderire alla misura

Turismo, il sindaco di Cariati: «L’avviso della Regione un’opportunità importante per le nostre imprese»

«Sostegno alle imprese ricettive regionali, l’avviso promosso dal Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria può rappresentare un’opportunità importante per le esperienze imprenditoriali che operano nel turismo e contribuire a perfezionare e far crescere la destinazione Cariati». È quanto dichiara il sindaco Filomena Greco invitando gli operatori ad aderire alla misura destinata a sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell’offerta, l’introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.

«L’obiettivo – aggiunge Greco – è quello di intervenire sulla qualificazione e sul potenziamento dell’offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici; sul sostegno all’innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento all’informatizzazione dei servizi ricettivi».

È di 3 milioni di euro l’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento a valere sul POR Calabria FESR-FSE 2014-2020. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dall’avviso le Piccole o Medie Imprese (Pmi), operanti come esercizi ricettivi, anche sotto forma di consorzi o società consortili e reti di imprese.

Articoli correlati