venerdì,Giugno 21 2024

Provincia di Cosenza, eletti i presidenti delle cinque commissioni consiliari

I designati sono tutti consiglieri di maggioranza, per l'opposizione c'è Aldo Zagarese alla guida di "Controllo e garanzia"

Provincia di Cosenza, eletti i presidenti delle cinque commissioni consiliari

Eletti questa mattina i presidenti e i vicepresidenti delle cinque Commissioni consiliari permanenti della Provincia di Cosenza. Come da regolamento, ciascuna presidenza è stata assegnata a un consigliere provinciale di maggioranza. Fa eccezione la quinta Commissione “Controllo e garanzia”, per la quale la presidenza spetta a un consigliere di opposizione.

Di seguito gli eletti:

  • I Commissione Consiliare permanente – “BILANCIO E PROGRAMMAZIONE – PATRIMONIO” – Presidente LAMENSA Giancarlo; Vice LO PRETE Carmine.
  • II Commissione Consiliare permanente – “VIABILITA’ e TRASPORTI – PIANIFICAZIONE TERRITORIALE – AMBIENTE” – Presidente TENUTA Giovanni; Vice PALUMBO Salvatore.
  • III Commissione Consiliare permanente – “EDILIZIA e PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA – POLITICHE SOCIALI – PARI OPPORTUNITÀ” – Presidente LUCIANI Gabriella; Vice OLIVO Adelina.
  • IV Commissione Consiliare permanente – “AFFARI GENERALI E POLITICHE ISTITUZIONALI” – Presidente STURINO Pina; Vice ACETO Eugenio.
  • V Commissione Consiliare permanente – “CONTROLLO E GARANZIA” – Presidente ZAGARESE Aldo; Vice PALUMBO Salvatore.

Sulla designazione del consigliere Aldo Zagarese alla presidenza della V Commissione “Controllo e garanzia” si è espressa all’unanimità anche la componente di maggioranza, che ha accolto favorevolmente la disponibilità del Consigliere all’assunzione dell’incarico.

Un sentito augurio di buon lavoro è stato rivolto a tutti dalla presidente Rosaria Succurro, per la quale «con la definizione delle Commissioni consiliari si va avanti con il rafforzamento della macchina amministrativa».

Articoli correlati