Primarie Pd, “La Migliore Calabria”: «Convintamente con Bonaccini, è la persona ideale»
La realtà cosentina vicina a Di Natale lancia il suo appello per il voto di domenica: «Il nostro gruppo sosterrà lui, invitiamo coloro i quali credono nella nostra azione politica a fare altrettanto»
«Domenica 26 febbraio, nel turno di primarie aperte valevole per scegliere il nuovo segretario nazionale del Pd, sosterremo coerentemente il candidato Stefano Bonaccini, ed invitiamo coloro i quali credono nella nostra azione politica a fare altrettanto, per un Partito Democratico finalmente rinnovato in Italia ed in Calabria». È l’appello dell’associazione politico-culturale “La Migliore Calabria” nel corso di una nota stampa che così prosegue: «Nulla togliere ad Elly Schlein, ma riteniamo Bonaccini la persona ideale per guidare un partito finalmente unito, rinnovato negli uomini e nelle idee, in grado di portare avanti battaglie quali il lavoro, l’ambiente, la legalità, i diritti e la sanità. Tutti i componenti del nostro gruppo – unitamente ad amici e sostenitori – voteranno con convinzione per lui».
La realtà cosentina, vicina alle posizioni politiche di Graziano Di Natale, afferma inoltre: «Siamo in netta crescita. I numeri ottenuti nella fase di tesseramento al Partito Democratico hanno fatto da preludio al primo turno di primarie dove abbiamo votato in massa in quasi tutti i circoli della provincia di Cosenza. In un’ottica di ripresa del partito avevamo chiesto spazio e considerazione, spinti dalla voglia di fare politica sui territori. A tal proposito accogliamo favorevolmente la candidatura di Biagio Angelo Severino all’assemblea nazionale del Pd certi che saprà rappresentarci al meglio in caso di elezione di Bonaccini».
La Migliore Calabria conclude: «Concertazione massima. Domenica ci faremo trovare pronti, ma andiamo avanti perché prosegue anche la nostra campagna d’ascolto. Presto nuove iniziative. Intanto auspichiamo dal Pd – punto di riferimento per noi – nell’ottica di cambiamento e rinnovamento di proseguire il percorso intrapreso. È la strada giusta».