martedì,Maggio 30 2023

Van Gogh di Andrea Ortis conquista il giovane pubblico del Teatro Rendano | VIDEO

Gli effetti speciali e la musica dal vivo offrono allo spettatore una esperienza unica, immersiva, accompagnandolo tra i colori variopinti delle opere del genio olandese

Van Gogh di Andrea Ortis conquista il giovane pubblico del Teatro Rendano | VIDEO

Per il debutto di Van Gogh al Teatro Rendano gli studenti sono giunti dalle scuole di tutta la Calabria. Il musical evento firmato da Andrea Ortis è sbarcato a Cosenza, richiamato dal promoter Ruggero Pegna, per l’unica tappa programmata nel Sud Italia.

Gli effetti speciali e la musica dal vivo offrono allo spettatore una esperienza unica, immersiva, accompagnandolo tra i colori variopinti delle opere del genio olandese, ma anche nella psicologia del personaggio, con un’analisi introspettiva che non annoia, ma lascia scorrere lo spettacolo sempre sul filo della tensione.

Sullo sfondo un racconto di sicuro interesse per i ragazzi, che attraversa le rivoluzioni industriali, il periodo risorgimentale, le conquiste scientifiche e tecnologiche «richiamando – ha detto il regista Andrea Ortis – quella funzione didattico formativa propria della cultura teatrale». Entrambi i matinée in calendario sono andati sold out. Ancora disponibili invece gli ultimi tagliandi per gli spettacoli di questa sera 24 febbraio, e di domani, sabato 25 febbraio. Poi la carovana si sposterà a Roma per due rappresentazioni all’Ambra Jovinelli.

«Abbiamo cercato di dare vita ai quadri di Van Gogh – ha affermato ancora Ortis ai microfoni del nostro network – affinché l’esperienza immersiva non fosse solo determinata dalle proiezioni animate 3D che pure sono molto suggestive. Volevamo offrire una immersione non solo visiva ma emozionale». Ecco l’intervista  

Articoli correlati