domenica,Aprile 14 2024

Provincia di Cosenza, 230mila euro per valorizzare e riqualificare la costa tirrenica e ionica | VIDEO

Gli elaborati saranno ricevuti in forma anonima con procedura telematica in due gradi

Provincia di Cosenza, 230mila euro per valorizzare e riqualificare la costa tirrenica e ionica | VIDEO

C’è un plafond di risorse particolarmente consistente messo a disposizione della Provincia di Cosenza, pari all’incirca a 230mila euro, per stimolare la progettazione di un sistema integrato di valorizzazione e riqualificazione che metta in connessione le due coste, tirrenica e ionica, con il territorio delle aree interne.

Con la benedizione del presidente Svimez Adriano Giannola ed il contributo di Alessio D’Auria, docente di conservazione e restauro dei beni culturali all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, il concorso è stato presentato nel Salone degli Specchi dalla presidente Rosaria Succurro, alla presenza di istituzioni locali e professionisti. Sono intervenuti tra gli altri il dirigente del settore PNRR Giovanni Amelio ed il tecnico di supporto Bartolomeo Sciannimanica, esperto di tecnologie dei materiali e pianificazione urbanistica.

Sviluppare un disegno strategico di opere pubbliche, articolate, trasversali, soprattutto fattibili, da realizzare impiegando i fondi del Pnrr, l’obiettivo tracciato dalla Provincia. Gli elaborati saranno ricevuti in forma anonima con procedura telematica in due gradi. In prima istanza si richiede una proposta progettuale coerente anche con le materie di competenza dell’amministrazione. L’espletamento del secondo grado invece sfocia nella individuazione del soggetto vincitore e nella richiesta di un progetto di fattibilità tecnica ed economica. https://suaprovinciacosenza.traspare.com/ il portale con tutte le indicazioni per partecipare. Nell’intervista Bartolomeo Sciannimanica sintetizza le finalità dell’iniziativa.

Articoli correlati