Cosenza-Reggina: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web
Cosa si annuncia alla viglia del derby. William Viali dovrebbe schierare Nasti al centro dell'attacco, mentre Inzaghi risponde con Menez
E’ il giorno del derby. In altri casi avrebbe attratto sugli spalti del Marulla almeno 10-15mila spettatori, invece Cosenza-Reggina avrà una cornice desolante. Le due curve di casa saranno desolatamente vuote, mentre il settore ospiti vedrà appena 500 fan amaranto. Nel primo caso le motivazioni vanno ricercate nella contestazione incessante al presidente Guarascio, nel secondo alle norme stringenti in materia di sicurezza. Fatto sta che William Viali si gioca la panchina dopo il 5-1 incassato a Como, mentre Pippo Inzaghi non può perdere il treno rischiando di restare fermo al palo nella corsa promozione. Insomma, l’importanza del match enorme, anche alla luce della voglia dei Lupi di lasciare l’ultimo posto in classifica.
Como-Cosenza: le scelte di formazione
William Viali, non ha tenuto la consueta conferenza stampa, ma ha convocato tutto l’organico a disposizione meno Zarate, Corsi e Praszelik. Al Sinigaglia i rossoblù si sono schierati con una sorta di 3-5-2, che potrebbero replicare anche questa sera a causa delle non perfette condizioni di Finotto. La formazione dei Lupi dipende tutta da Florenzi, il calciatore migliore, il golden boy capace di saltare l’uomo e ribaltare l’azione. Fatto sta che insieme a Calò e Brescianini, a centroampo giocherà Voca.
Di sicuro avrà più spazio a gara in corso Cortinovis: da capire se da mezzala o da supporto alla prima punta Nasti. Per questo ruolo è in ballottaggio con D’Urso. Marras dovrebbe continuare a sgroppare largo a destra sfruttando il suo mancino accentrandosi. Dalla parte opposta D’Orazio. In porta l’indiscutibile Micai, vero hombre del partido dei Lupi. Al centro della difesa, Vaisanen, Rigione e Venturi.
L’undici di Inzaghi
Tre assenti (oltre al lungo degente Obi) per Pippo Inzaghi in vista di Reggina-Cosenza. Al Marulla out Ricci, Gagliolo e Di Chiara. Spazio, allora, a Liotti sulla sinistra e al ritorno in mezzo al campo di Giovanni Fabbian, con uno fra Majer e Crisetig destinato alla panchina. Possibili rotazioni potrebbero riguardare l’attacco, con Cicerelli e Canotto che potrebbero far rifiatare Rivas e Strelec. Colombi verso la conferma della maglia da titolare.
Dove vedere Cosenza-Reggina in tv e sul web in streaming
Cosenza-Reggina è in programma sabato alle ore 20.30 allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Le probabili formazioni di Cosenza-Reggina
COSENZA (3-5-1-1): Micai; Venturi, Rigione, Vaisanen; Marras, Brescianini, Calò, Voca, D’Orazio; D’Urso; Nasti. A disp.: Marson, Rispoli, Meroni, Martino, La Vardera, Florenzi, Cortinovis, Kornvig, Agostinelli, Prestianni, Zilli, Delic, Finotto. All.: Viali
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Liotti; Majer, Fabbian, Hernani; Cicerelli, Ménez, Canotto. A disp.: Colombi, Lagonigro, Bouah, Camporese, Loiacono, Crisetig, Bondo, Lombardi, Strelec, Rivas, Gori, Galabinov. All.: Inzaghi
ARBITRO: Doveri di Roma 1